Gallipoli: appuntamenti di qualità con la gola, con i libri e con la fede

Giuseppe Pezzulla

Gallipoli – Continuano dopo la pausa della scorsa settimana, gli appuntamenti di “Hello from Gallipoli”, il ricco cartellone estivo realizzato dal Comune di Gallipoli in collaborazione con associazioni e vari enti locali, con gli eventi in città iniziati a giugno e che dureranno fino all’ autunno inoltrato. Settimana di presentazione di libri, eventi religiosi e manifestazioni e sagre dedicate ai più golosi, quella che verrà.

Domenica 22 luglio, prosegue l’ottava edizione del Salento Book Festival, questa volta in piazza Aldo Moro. Alle ore 20, ci sarà Giuseppe Pezzulla (foto) con il documentario “C’è di mezzo il mar”, con la partecipazione di Carmelo Chianura. Alle ore 21 Valentina Murrieri presenterà Saverio Tommasi con “Siate Ribelli, praticate gentilezza”. Alle ore 22, sarà ospite mons. Vito Angiuli, vescovo della diocesi Ugento-S. Maria di Leuca,  con “Ha scritto t’amo sulla roccia”; presenta Antonio Sanfrancesco. Lunedì 23, martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 prenderanno vita i festeggiamenti cittadini in onore di Santa Cristina, con un vasto programma civile e religioso per tutti i gusti.

Sabato 28 luglio, si terrà presso l’Anmi di Gallipoli la presentazione del libro di Carmelo Scorrano dal titolo “L’Uddiu”. Via libera invece ai sapori di una volta con la “Sagra della frisa e dei sapori antichi”, che si terrà domenica 29 luglio presso la Parrocchia di San Gerardo.

Sempre pensando ai più golosi ed ai buongustai, nelle giornate di sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 luglio sul corso Roma, si terrà la grande kermesse “Puglia golosa-Apulia LifeStyle” a cura di Mediomorfosi, l’agenzia di Alessansra Bray, che del sostegno della Regione Puglia, dell’agenzia regionale Arti, di Ares Puglia (agenzia della salute), Cihean Bari e Università di Bari..

Commenta la notizia!