Il Gal Serre Salentine alla Bit di Milano

by -
0 621

Salvatore D’Argento, presidente del Gal delle Terre Salentine

Racale. Il Gruppo di azione locale “Serre Salentine” è  a Milano alla trentaduesima edizione della  Borsa internazionale del turismo che si svolge dal 16 al 19 Febbraio.

Una vetrina di importanza fondamentale per la promozione del territorio considerata l’enorme attenzione a cui guardano gli operatori del turismo e il grande afflusso di visitatori provenienti da ogni parte. Nonostante solo da poco più di un anno il Gal “Serre salentine” abbia intrapreso la sua attività, il presidente  Salvatore D’Argento crede che la partecipazione alla Bit sia una opportunità da non lasciarsi sfuggire: «La nostra scelta di partecipazione nasce dalla consapevolezza di voler rappresentare al meglio l’area Leader delle quattordici comunità che compongono il Gal, ma anche dalla necessità di presentare un’immagine coordinata ed unitaria della Puglia rurale».

Si tratta di introdurre l’area delle Serre salentine nel circuito del turismo rurale, settore nel Sud di grandi potenzialità ancora non completamente esplorate. «Pur consapevoli – continua il presidente D’Argento – che non sono stati ancora realizzati sia gli interventi finanziati (agriturismo, albergo diffuso, agricampeggio, ecc) che gli interventi presenti in altre Misure ed Azioni previste dal Piano di sviluppo locale, importanti per poter costruire un prodotto di qualità completo, la promozione alla Bit  riguarderà l’offerta territoriale  ricca di cultura, di eventi, di prodotti tipici, di enogastronomia, di risorse naturali, di strutture ricettive di qualità e di tanta accoglienza».

SIMILAR ARTICLES

Commenta la notizia!