Fotografi, informatori comparse e locali: l’indotto del gruppo coinvolge il territorio

by -
0 1568

Giampiero della Torre durante il concerto all’Arena di Verona

Alezio. C’è un piccolo mondo che ormai gira intorno ai “Toro”, rappresentativo di un territorio  in grado di offrire professionalità e supporti tecnici adeguati allo “star system”. E’ di Alezio Angela De Simone, la loro segretaria di produzione e addetta stampa per il gruppo editoriale Enotria; sono di Tuglie due delle tre coriste “The boners”, Veronica Petruzzi e Serena Tedesco; Francesca Frisullo è di Cursi.

Nel video sul singolo “L’amore ai tempi della crisi”, dato in anteprima dal sito Repubblica.it il 30 luglio scorso, c’è la firma del regista Davide Raia e del direttore di fotografia Fabio Perrone di Tuglie con il concept di “Glamour studio” sempre di Tuglie. Il video è stato girato tutto nel Salento tra l’Università e la villa comunale di Lecce, il cinema Ariston di Collepasso e il bar Aragona di Tuglie.

Fisso (cioè come nel precedente) ecco Antonio Tornesello, con l’ingresso del piccolo Raffaele Tornesello. E poi Daniela De Angelis, Eleonora Moscara, Sandra Stefanizzi, Vincenzo Fiorito, Daniela Sansò, Mirko Miglietta; Federico Mudoni, Manuele Mega, Maura Gatti, Ilenia De Giovanni, Antonio Della Torre, Sabrina Duran, Franco Petrachi, Marina Henzen. Persino il furgoncino bianco della fuga dopo la “rapina” è aletino, fornito da Paride Mosca di Alezio. Da segnalare poi Eleonora Pascarelli di Sannicola, che ha debuttato col gruppo prima di timboccare la strada di corista (c’era al Premio Barocco ultimo).

I protagonisti principali ovviamente sono Gianpiero Della Torre, 32 anni, cantante, lavora in una fabbrica tessile; Iulo Merenda, 30 anni, chitarrista con occupazione da impiantista elettrico;  Matteo William Tornesello, 25 anni, chitarrista, studia Lingue e letterature euromediterranee, tutti e tre di Alezio; il musicista doc Giorgio Maruccia alla batteria, 33 anni, di Castrignano dei Greci; Mauro Bosch Levantaci, 24 anni, universitario in Scienze politiche, bassista di Tuglie.

SIMILAR ARTICLES

Commenta la notizia!