Fidas Galatone compie 40 anni

italo gatto presidente fidas lecceseGALATONE. La sezione galatea della Fidas compie quarant’anni e programma i festeggiamenti. E a quanto fatto sapere dal Consiglio direttivo presieduto da Italo Gatto (foto), saranno in grande, pianificati per ringraziare i mille e più soci donatori che, nello scorso anno, hanno fatto registrare ben 1661 donazioni. Dato, questo, diffuso assieme ad altre informazioni dalla presidenza della sezione cittadina dell’associazione dei donatori di sangue che ha evidenziato quanto l’associazione galatea sia “leader in provincia negli ultimi sette anni”, tra l’altro con un “indice di donazione molto vicino a quello nazionale”.

Gatto non nasconde l’entusiasmo e la contentezza per un dato in particolare, quello relativo ai giovani donatori attivi che negli ultimi tempi è cresciuto grazie anche alla collaborazione con diversi istituti scolastici superiori: «Ad oggi i donatori under 28 sono 277», ha dettagliato a tal proposito il presidente.
«Siamo soddisfatti e grati a tutti i donatori», sottolinea Gatto in vista della cerimonia del quarantesimo anniversario di fondazione (l’associazione nacque nel giugno del 1975), informando  che la sala del poliambulatorio di via Massimo D’Azeglio, presso cui già da qualche mese si recano i donatori, “sta per ottenere l’accreditamento sanitario poiché in possesso di tutti i requisiti strutturali richiesti dalla normativa comunitaria”.

Commenta la notizia!