A Matino, la festa della compatrona tra riti ed esibizioni

festa madonna del carmine 2013MATINO. Si festeggia la compatrona di Matino, la Beata Vergine Maria del monte Carmelo, con il programma degli appuntamenti realizzato dalla Confraternita del Carmine. Da venerdì 11 luglio si darà inizio ai riti religiosi con la traslazione della statua dalla caratteristica chiesetta di via Carmine alla chiesa Matrice di piazza San Giorgio. Martedì 15 luglio la statua della Santa protettrice verrà portata in processione insieme a San Giorgio (nella foto lo scorso anno); il corteo sarà seguito dal concerto bandistico “Città di Matino -Vincenzo Papadia”.

Mercoledì 16 luglio saranno inaugurati i riti civili con il concerto bandistico “Città di Racale” diretto da Grazia Donateo (in piazza San Giorgio). Nella serata, invece, piazza Municipio ospiterà due campioni del mondo di danza: si tratta di Giuseppe Lionetti e Simona Metta (titolati nella categoria di danza standard) concorrenti della trasmissione Rai “Ballando con le stelle”. L’evento si svolgerà con la collaborazione della scuola “Latin ballet” di Francesco Felline insieme a Federica Doti.

A fine spettacolo seguirà il duo comico “Alti e Bassi” (alle ore 22), la musica del dj Carlo Nax e l’intrattenimento di Francesco Felline. Il calendario degli appuntamenti per la “Vergine del Carmelo” terminerà giovedì 17 luglio con lo spettacolo piromusicale delle 21 in piazza “Giorgio Primiceri” e il concerto di musica leggera del gruppo “Parsifal”, cover band dei “Pooh” (in piazza San Giorgio).

SIMILAR ARTICLES

Commenta la notizia!