Felline, tre incontri per promuovere il benessere psicologico

by -
0 1106

sede delegazione fellineFELLINE. Quanto conta stare bene con se stessi, avere un equilibrio interiore che permetta di reagire nel giusto modo a traumi e stress? Se ne parlerà, a partire da venerdì 16 gennaio, in un ciclo di conferenze organizzato dal Centro di psicotraumatologia di Lecce “Egheiro” con il patrocinio del Comune di Alliste.
Il benessere psicologico sarà, dunque, il tema cardine dei tre incontri che si svolgeranno presso la delegazione municipale di Felline (foto), in via IV Novembre, dalle ore 18. A condurre i lavori sarà la psicologa e psicoterapeuta Paola Serravezza, anche supervisore Emdr (tecnica terapeutica che implica un legame tra pensiero e movimento degli occhi), che di volta in volta sarà affiancata da altre relatrici.
Il primo appuntamento, il 16 di questo mese, vedrà la presenza della psicologa e psicoterapeuta Barbara Palaia, specialista Emdr, e dell’avvocato Irene La Puma per il tema “La violenza contro le donne…dire basta non basta”.  La dottoressa Palaia tornerà per il successivo incontro del 20 febbraio, dal titolo “Stress e trauma nei bambini e negli adolescenti. Fattori di rischio e protezione”. L’ultima conferenza è prevista per il 19 marzo e verterà su “Eventi stressanti ed Emdr: la nuova metodologia per la cura del trauma”. Per l’occasione, relazionerà la psicologa e psicoterapeuta Laura Corvaglia, specialista Emdr.
I lavori saranno moderati da Roberta Scanderebech, educatrice professionale e pedagogista di Felline.

"Si può dare di più" è il tormentone della sua vita. Se solo Morandi, Tozzi e Ruggeri potessero tornare indietro nel tempo, ne verrebbe fuori un bel quartetto! Autocritica, perfezionista, scrupolosa, incontentabile, e chi più ne ha (di sinonimi) più ne metta. Tra un "mea culpa" e l'altro, si è laureata in Lettere a Lecce, nel 2008, e dal 2011 collabora con Piazzasalento.

Commenta la notizia!