Lavoro facile: l’offerta corre sul video

di -
0 674

Anna Blanco

Alezio. Si presenta con monitor sempre accesi in bar, pub, luoghi frequentati, solo che al posto dei numeri di un improbabile colpo di fortuna fanno scorrere offerte di lavoro ed anche qualche annuncio pubblicitario; a disposizione gli interessati avranno una chiavetta su cui scaricare subito l’annuncio che interessa.

L’idea, piuttosto innovativa per mettere in contatto aziende che hanno esigenze di personale e chi vorrebbe e potrebbe colmarle, è di due aletini, il consulente del lavoro Roberto Niemen e Anna Blanco, responsabile commerciale insieme a Giovanni Buccolieri; con loro agiscono nella sede di Maglie gli ingegneri informatici Giuseppe Accetta e Sandro Binetti.

La rete di schermi di “Easy Jobbing” è  in costruzione ma c’è chi scommette sulla buona riuscita tanto che sono in corso contatti per esportarla dal Sud Salento (da Maglie in giù per intenderci) anche fuori regione. «Non siamo una semplice agenzia di somministrazione di lavoro – tengono a sottolineare gli animatori – la nostra è una occasione di collaborazione con le aziende più ricca in un rapporto più stretto».

Compito di “Easy Jobbing” infatti è “garantire un rapido ed efficace incontro tra domanda e offerta di lavoro”, per cui si occupa anche di preselezionare e realizzare tirocini formativi. L’agenzia è delegata ufficiale della Fondazione Consulenti per il lavoro.

Commenta la notizia!