Don Antonio e don Gianni “in campo”

MELISSANO. Non sono solo le due guide spirituali della comunità parrocchiale, ma anche due bravissimi calciatori e due grandi appassionati di sport, come testimonia la cura con cui coordinano le squadre di calcetto e di basket dell’oratorio di “Gesù Redentore”.

Don Antonio Perrone, di Galatone, ( a sinistra) e don Gianni Filoni, di Seclì, (a destra) parroco e viceparroco della B.V.M. del Rosario, hanno sposato la causa degli Amici dello Sport, la squadra di calcio amatoriale che milita nei tornei Acli Over 30 e Aics Over 40. Don Antonio è un esterno di difesa o di centrocampo molto disciplinato tatticamente, con una buona corsa e un bel tocco di palla. Ha cominciato a giocare a calcio “sin da quando c’erano un pallone e una strada” con la casacca degli Esordienti del Galatone. È tifosissimo del Lecce.
Don Gianni è un attaccante veloce e tecnicamente bravo.

Con l’Over 30, quest’anno, ha già bucato le porte del Botrugno e del Muro Leccese. Grande appassionato di calcio e tifoso dell’Inter, tra le amicizie di don Gianni ne spicca una in particolare: quella col Ct della Nazionale Antonio Conte, con cui, ogni tanto, d’estate, “incrocia i tacchetti” sui campi da calcio.

Commenta la notizia!