Se un milione vi sembra poco

by -
1 472

Fernando D'Aprile, direttore di PiazzasalentoDa fine gennaio 2011 allo stesso mese di quest’anno “Piazzasalento” si è fatto in quattro, anzi in 961.000: tante sono le copie distribuite nelle vostre case. Se è poi sempre valido l’incontestato dato statistico secondo cui un giornale passa in media dalle mani di quattro persone, il calcolo è fatto ed è  milionario.

Non è, di certo,  un caso che un “veicolo” così potente (multimediale: il sito viaggia ad una media di 2.000-2.500 visitatori a settimana) sia ricercato dagli operatori economici che gli vogliono affidare messaggi e promozioni.

Ma il patrimonio più grande di questo giornale sta nel fatto di aver dato risposta ad una esigenza latente, di aver fornito un servizio “che ci voleva”, semplicemente facendo informazione. I grandi numeri testimoniano che non ci avete lasciato sulla porta al nostro arrivo; dicono del lucido entusiasmo dell’editore che non ha lesinato mezzi ad uno strumento utile alla sua e nostra terra; premiano la nostra fiducia nella civiltà e sensibilità di cui sono ricche le comunità  di queste parti.

Continueremo a pensare positivo senza per ciò nascondere i grumi che ci frenano: del resto, anche questo tocca a noi. Se no, a chi?

Commenta la notizia!