“Contro la malattia oscura degli ulivi servono più sforzi e risorse”

by -
0 963

roberto falconieri sindaco melissanoMELISSANO. Interventi più adeguati da parte di tutti e maggiori risorse finanziarie per sostenerli: in sintesi, è questo di cui c’è bisogno, secondo l’Amministrazione comunale guidata da Roberto Falconieri, per risolvere il problema della misteriosa malattia che sta colpendo gli ulivi del Salento.

“Ognuno – afferma il sindaco – è chiamato a svolgere pienamente il proprio dovere. Regione e Ministero hanno il compito di coordinare le varie inziative e mettere a disposizione  le risorse finanziarie necessarie per sostenere l’attività dei soggetti interessati. A tal proposito, è necessario agire in sinergia, per evitare sprechi di tempo e denaro, e coinvolgere anche l’Ordine degli agronomi e il Collegio dei periti agrari, le associazioni di categoria dei coltivatori e dei produttori”.

La preoccupazione espressa dal primo cittadino è che alla fine tutto si risolva in un “danno enorme per l’economia dei nostri territori con serie difficoltà di sopravvivenza per centinaia e centinaia di aziende e produttori e, fatto non secondario, per la salvaguardia e tutela dell’ambiente”.

Commenta la notizia!