Cineforum, book-crossing e tango argentino in arrivo

di -
0 419

Casarano. Entra nel vivo la rassegna artistico-culturale «Semi d’estate», organizzata dal Comune in collaborazione con l’Università popolare e della terza età allo scopo di «seminare buone pratiche e diffondere cultura».

Dopo la serata d’esordio dedicata all’osservazione astronomica, lo spettacolo di tango nel chiostro comunale ed il bici tour tra chiese, palazzi e ulivi secolari, a cura di Salento Bici Tour, i prossimi appuntamenti saranno le tre lezioni del mini-corso di tango argentino, in programma per il 26 agosto, il 2 ed il 16 settembre nei giardini del Centro anziani di Vico Araldo a partire dalle 21.

Stesso posto e stesso orario anche per i tre appuntamenti del cineforum tematico su «Sud e legalità» fissati per il 4, l’11 e il 18 settembre. Il 12 settembre, invece, spazio alla lettura con il book-crossing, singolare scambio di libri tra i presenti, in occasione della festa del libro.

A creare le atmosfere giuste sarà la musica di Donatello Pisanello e Rachele Andrioli dell’Officina Zoè. L’appuntamento sarà alle 21 nei giardini della fondazione Bastianutti. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti (info Ufficio cultura,tel. 0833 514221 o Università Popolare, tel. 340 7369726 – email: unipopcasarano@gmail.com).

Commenta la notizia!