Che bello pedalare tutti insieme

by -
0 659

Alezio. “Alezio in bici” è il nuovo progetto organizzato dalla Pro loco e inaugurato domenica 2 ottobre.

«Quest’idea – dice Alessio Russo membro dell’associazione aletina – è nata dalla volontà di conciliare un momento di coesione sociale alla salutare attività fisica e alla riscoperta di alcuni siti aletini.»

La biciclettata, aperta a chiunque e gratuita, avrà luogo ogni domenica e il ritrovo sarà presso la sede di via Municipio, alle ore 11. Per i ciclisti provenienti dai paesi limitrofi e che abbiano difficoltà nel trasporto dei mezzi, la Pro loco ha messo a disposizione varie biciclette.

In occasione dei molteplici appuntamenti sono stati definiti diversi e particolari percorsi che prevedono: visite di zone rurali periferiche e di alcune strutture e monumenti aletini di maggior rilievo. Sport, cultura e natura sono i comuni denominatori di questo progetto “su due ruote”.

Durante le escursioni, ogni ciclista potrà fare degli scatti fotografici che alla conclusione di “Alezio in bici” saranno oggetto della mostra “Le quattro stagioni” e verranno premiate le quattro più belle foto, ciascuna rappresentativa di una stagione.

NP

Commenta la notizia!