Che bella ora la scuola!

asilo nido

TAURISANO. L’asilo nido comunale cambia look grazie all’intervento dei genitori e dei volontari che, insieme ai gestori della struttura di via Tevere, nelle scorse settimane si sono rimboccati le maniche per dipingere le pareti delle aule e renderle, quindi, maggiormente idonee ad ospitare i bambini. A loro si è unito l’assessore ai lavori pubblici William Maruccia, che soddisfatto commenta: «Non avendo fondi a disposizione abbiamo fatto affidamento sulle uniche risorse a costo zero: il volontariato e la sensibilità dei cittadini che hanno voluto mettere il loro operato a servizio della comunità. Grazie a questo intervento l’asilo nido è stato valorizzato».

Gli interventi per il miglioramento degli ambienti scolastici, però, non si sono fermati a via Tevere. Anche la scuola materna “Lopez Y Royo”, infatti, è stata interessata da lavori che il Comune ha svolto in economia sotto la direzione del tecnico comunale, l’ingegnere Stefano Potenza. «Anche gli alunni di questa scuola – spiega Maruccia –  al loro rientro hanno trovato un ambiente più salubre e migliore di come era alla fine dello scorso anno scolastico».

Nel prossimo periodo il Comune prevede di effettuare in tutti i plessi interventi di pulizia, potatura degli alberi, sistemazione delle siepi. Inoltre l’edificio scolastico “Giosuè Carducci” all’inizio del prossimo anno sarà interessato dai lavori di efficientamento energetico: si prevede la sostituzione degli infissi e delle caldaie, l’installazione di pannelli solari, la dotazione dell’intero edificio di impianti a metano.

Commenta la notizia!