Cade dall’albero di ulivo grave un agricoltore 40enne

by -
0 684

Nelle campagne tra Casarano e Melissano un incidente "di stagione"

Casarano. Si sono animati gli uliveti per la raccolta delle olive. Dappertutto  ferve l’attività, le reti sono già da un po’ stese sotto gli alberi, ma sempre più spesso si preferisce, per una migliore qualità dell’olio raccogliere le olive dal ramo. E purtroppo si deve registrare qualche incidente come quello che è successo nei giorni scorsi nelle campagne tra Casarano e Melissano ad un uomo di 40 anni, Emanuele Rausa, che sull’albero stava utilizzando un abbacchiatore. Sarà stata una questione di equilibrio e l’uomo è caduto a terra.

Non avrà avvertito subito molti dolori, tanto che è ritornato in macchina a casa da solo.  Ma le sue condizioni si sono aggravate tanto da allarmare i parenti che lo hanno accompagnato al “Ferrari”. I primi esami hanno diagnosticato un trauma toracico, la frattura di alcune costole,  di una clavicola e un danno a un polmone . È stato ricoverato in Rianimazione e i medici si sono riservati la prognosi.

I carabinieri di Casarano stanno conducendo i necessari accertamenti, hanno fatto un sopralluogo con gli ispettori del Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro della Asl per verificare se erano state prese tutte le misure di sicurezza necessarie.

Commenta la notizia!