Nunziatina guida lo Sporting

by -
0 1085

Sannicola. Il Lizzanello è la prima squadra ospite a calcare il campo “G. Mele” di Sannicola per scontrarsi con i biancorossi della Asd Sporting 2011, la nuova società sportiva di terza categoria.

«Siamo emozionati ed entusiasti – commenta il vicepresidente Francesco Desomma – e il nostro sentito ringraziamento  va a tutte le persone che, a vario titolo, collaborano con noi e ci sostengono».

La prima partita è un evento anche perché lo Sporting è l’unica squadra della provincia ad avere un presidente donna: si chiama Nunziatina Fachechi (foto), sorriso coinvolgente e modi gentili, ma è una donna di polso come conviene in un ambiente, quello del calcio, roccaforte degli uomini: «sono stata catapultata in questa avventura – commenta – dopo un’esperienza molto positiva con i bambini, infatti sono stata per 6 anni vicepresidente della scuola calcio Electa, amando da sempre questo sport.

È un ruolo impegnativo che affronto con coraggio, vedendo bene però le difficoltà. Auspichiamo di giocare bene e di ottenere successo di pubblico e in campo e di essere sostenuti dagli sponsor».

Ventinove giocatori compongono la rosa da cui il mister Gerardo Imperiale trarrà gli undici titolari e le riserve per le partite di campionato scegliendo, di volta in volta, i giocatori più in forma. «Ben tredici atleti sono “under”, cioè giovani – sottolinea Armandino Scorrano, responsabile generale – il che è cosa rara: in questa categoria, spesso le squadre danno poco spazio ai ragazzi preferendo l’esperienza.

Noi diamo egual valore a chi ha esperienza e a chi se la deve fare. La nostra associazione ha scopo sociale, non di lucro, e vincere o perdere poco importa. Importa giocar bene e pulito, uscire dal campo sempre a testa alta, che è anche una lezione di vita».

Compongono la rosa: Andrea e Danilo Manno, Vincenzo Miccoli, Matteo Di Cristo, Diego Pisino, Salvatore Scorrano, Simone e Carmine Dell’Anna, Luca Bove, Manuel Talà, Cosimo Caputo, Emanuele Petruzzi, Lorenzo Inguscio, Andrea e Luca Imperiale, Andrea Frisenna, Marco Picciolo, Armando Pusterla, Generoso e Danilo Tempesta, Luca Ventura, Adriano Ciricugno, Alberto Montefusco, Cosimo Ferrari, Cosimo Cataldi, Andrea Amendola di Taranto, Alberto Bisanti di Presicce, Enrico Gabellone e Gabriele Marzo.

La dirigenza della squadra si compone anche dei consiglieri Fabio Bray, Fernando Cataldi e Fernando Leo e del giovane assistente Andrea Pisanello. «Siamo una bella squadra – commenta Armando Pusterla – e, anche se non giocherò la prima partita, auspico che vinceremo e ci faremo valere».                                        

MCT

Commenta la notizia!