Americani ad Alezio: girano un documentario nella cantina Rosa del Golfo

ALEZIO. Una giornata nella cantina Rosa del Golfo di Alezio: l’hanno trascorsa, e l’hanno “ripresa”, il noto blogger e ristoratore americano Frank Prisinzano e la sua troupe. Il documentario, realizzato nell’azienda vinicola di Damiano Calò, verrà trasmesso negli Stati Uniti col titolo “Puglia life style”.

Gli americani hanno visitato i vigneti dell’azienda aletina, poi in cantina hanno scoperto i segreti di vinificazione del Rosa del Golfo e del Bolina. In ultimo, il titolare Calò ha accompagnato Prisinzano e i suoi a Gallipoli, precisamente al mercato del pesce, dove gli statunitensi hanno intonato “New York, New York” insieme ai pescatori del posto. La giornata si è conclusa con una cena tipica presso il ristorante “Lu Ntingulettu” ad Alezio.

“È davvero un grande onore – ha affermato Damiano Calò – essere stati scelti per un’occasione così importante. Rosa del Golfo è presente da tanti anni in America, e partecipare a questo documentario è per noi un riconoscimento del lavoro svolto dalla nostra azienda”.

Ecco alcune foto delle riprese!

Commenta la notizia!