Nardò, nuova stagione per il Toro: si parte dalle cure per l’erbetta. Selezioni intanto per i baby classi 2002 e 2003

Leandro Versienti

Nardò – Giornate di lavoro su più fronti per la nuova società dell’Ac Nardò. Il club granata ha programmato i lavori di ripristino del manto erboso dello stadio “Giovanni Paolo II” che dal prossimo anno ospiterà, oltre alle gare interne della prima squadra e con ogni probabilità la fase di preparazione atletica, anche i match della Juniores nazionale. I principali lavori riguarderanno rasatura e concimazione per evitare quanto accaduto nelle ultime stagioni, col Toro costretto a calpestare un terreno di gioco in pessimo stato – o peggio ancora sia costretto a traslocare altrove per alcune partite – all’avvio del campionato di Serie D. Per quanto concerne il ritiro, dopo i primi giorni tra le mura amiche la squadra dovrebbe trasferirsi come di consueto a Polla, nel Salernitano.

Sul fronte mercato, al momento l’unica mossa in entrata ha riguardato la riconferma del centrocampista novolese Leandro Versienti, oltre a quella del tecnico leccese Roberto Taurino, reduce da un ottimo settimo posto nel difficile girone H dopo un inizio non brillante. A tal proposito, il club del neo presidente Manuel Mazzotta ha con fermezza smentito la possibilità di un immediato cambio in panchina, rispedendo al mittente la voce circolata nelle ultime ore di un avvicinamento tra il Toro e Antonio Foglia Manzillo, già in passato allenatore granata.

Il mercato fin qui ha riservato diverse uscite: i difensori Alessandro Caporale e Antonio Mangione sono approdati in Serie C, firmando rispettivamente con Virtus Francavilla e Monopoli, l’attaccante nigeriano Kolawole Agodirin si è accasato a Gravina, club che pare fortemente interessato ad assicurarsi anche il capitano granata Alessio Palmisano.

Intanto, a partire da venerdì 13 luglio, al “Giovanni Paolo II” avranno inizio le selezioni per i baby calciatori classe 2002 e 2003 in funzione della formazione della rosa degli Allievi regionali. È possibile candidarsi scrivendo una mail all’indirizzo settoregiov.acdnardo@libero.it oppure contattando il numero 388/3478851 (Daniele Orlando, responsabile del settore giovanile del Toro, foto).

Commenta la notizia!