Volti femminili per il “Premio Capo di Leuca” con Laura Petracca e Vincenza De Rinaldis

869

Specchia – Va alla pittrice Laura Petracca il “Premio internazionale Capo di Leuca” promosso dal gruppo di Salve dell’associazione nazionale Marinai d’Italia (presidente Mario De Sabato). Sabato 27 aprile ci sarà la premiazione nel corso della serata di gala in programma alle ore 19 presso il resort ViverE’ di Presicce.

La manifestazione è patrocinata da Città di Salve, Provincia di Lecce, Regione Puglia e Witka Swiss federation (presidente Antonio De Sabato). «Il premio nasce con l’intento di avviare una collaborazione per diffondere le arti sportive, culturali e sociali», fanno sapere i promotori.

Laura Petracca, di Specchia, ha ricevuto numerosi premi e segnalazioni su riviste nazionali e internazionali. Diplomata presso l’Accademia delle Belle arti di Lecce, è docente di progettazione tessile – abbigliamento moda e costume presso l’Istituto “Don Tonino Bello” di  Tricase. Al suo attivo anche la pubblicazione (nel 2013) del libro “Il senso dell’incanto” (con versi di Pina Petracca, edizioni Libellula). Di recente ha partecipato alla mostra-concorso “Donne in rinascita” presso la sede di UnaHotels Expo Fiera a Milano.

Pubblicità

Nel corso della stessa manifestazione verrà consegnato il “Premio alla carriera” a Vincenza De Rinaldis, cantautrice di Specchia, apprezzata anche come mezzosoprano, vocal coach ed attrice, sul podio (terzo posto) al recente Sanremo Videoclip award con il brano “Provaci con me”.

Pubblicità