Volley, la Spot&Go Racale-Alliste perde in finale la Coppa Puglia. Ora obiettivo play-off

463

Racale-Alliste – Si infrange in finale l’obiettivo della Spot&Go Racale-Alliste di conquistare la Coppa Puglia di Serie C: l’Arré Formaggi Turi si è infatti imposta al tie-break per 3 set a 2 al termine di un match al cardiopalma tra due compagini forti e combattive.

Il rammarico di aver sprecato il vantaggio. “Resta la soddisfazione per il raggiungimento di una finale alla quale partecipavano le migliori squadre della Puglia, dove abbiamo rappresentato con orgoglio l’unica squadra salentina alla Final Four – commenta il presidente, Cosimo Adamo. – Ringraziamo gli organizzatori dell’evento, la Volley Grottaglie, ma c’è il rammarico di aver sprecato il nostro vantaggio in tutti e tre i set persi, lasciandoci rimontare e vincere: un aspetto da migliorare in vista dell’imminente semifinale play-off, dove avremo bisogno del calore del nostro pubblico per staccare il biglietto per la finale”.

Sabato appuntamento con i play-off. Non si chiude qui, infatti, la stagione della Racale-Alliste che sabato 27, alle 18.30, presso il Palasport “William Ingrosso” di Taviano, giocherà la penultima gara della prima fase del girone 1 dei play-off per la promozione in Serie B. “È stata una giornata impegnativa, con due partite in un unico giorno, e in finale la nostra media anagrafica avrà pesato in termini di stanchezza fisica rispetto agli avversari – spiega il capitano, Andrea Battilotti. – Dovremo aumentare la nostra convinzione migliorando l’attenzione nella gestione dei vantaggi: sabato, tra le mura amiche, dovremo fare in modo di non essere rimontati e superati, per guadagnarci la qualificazione alla finalissima”.

Pubblicità

(Foto di Massimiliano Barbalucca)

Pubblicità