Volley, la Spot&Go Racale Alliste perde contro il Martina e dice addio al sogno promozione

623

Racale-Alliste – Si infrange nella “bella” il sogno della Spot&Go Racale Alliste di agguantare la promozione nel campionato di Serie B di volley maschile. A spuntarla nella finalissima, infatti, è stato il Martina: nonostante il calore del pubblico locale, i ragazzi allenati da mister Alessandro Marte hanno ceduto al tie-break agli avversari tarantini, dopo oltre due ore di partita.

Un match al cardiopalma, ricco di colpi di scena e di rimonte: la compagine salentina, dopo aver conseguito una rimonta incredibile nel quarto set (sotto 16-23, vinto poi per 26-24), si è vista annullare tre match-ball sul 14-11, prima della sconfitta. “Siamo ancora increduli per quello che è successo e per come è maturata questa sconfitta, e fa tanto male perché abbiamo toccato con un dito la promozione in B. Era quasi fatta e poi è venuta a mancare quella cattiveria finale che ci avrebbe permesso di mettere a terra l’ultima palla”, commenta il presidente, l’allistino Cosimo Adamo.

Cosimo Adamo
Cosimo Adamo

Grande il rimpianto. “Complimenti al Martina – continua Adamo – e a noi, dopo i pianti, toccano i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato: meritavano la vittoria questi uomini straordinari e i numerosi sostenitori che hanno gremito il Palasport ‘William Ingrosso’ di Taviano come non si vedeva dai tempi della Salento d’Amare in A2. E ce la meritavamo noi come società, per i sacrifici e la dedizione che ci abbiamo messo sin dai primi di settembre, quando l’obiettivo era migliorare il risultato dello scorso anno, e questo è stato ampiamente raggiunto, nonostante il rammarico finale”.

Pubblicità

Nelle parole di Adamo, i ringraziamenti ai singoli: “Grazie a mister Alessandro Marte per queste tre fantastiche stagioni, a mister Gianluca Corciulo, all’amico e fisioterapista Giose Casto, al direttore sportivo nonché collante, consigliere e amico Luigi Grimaldi, a Stefano Gaetani per avermi cercato la scorsa estate e proposto questo progetto, alla Pag Volley Taviano per l’ospitalità e la collaborazione, alla vicepresidente Monika Molle per l’assistenza e la presenza appassionata, ai dirigenti Stefano Macrì e Massimo Marsano, al segnapunti Carmelo Portaccio, allo speaker Andrea Masarin, ai fratelli Rosario e Nicolas Caroccia, alla fotografa Martina Fracasso, a Sebastiano Basurto per le dirette, all’associazione ‘Le ali di Taviano’ di cui siamo stati partner, agli sponsor e al main sponsor Spot&Go per aver finanziato quest’avventura”.

La squadra della Spot&Go Racale Alliste protagonista in questa stagione è così composta: Andrea Battolotti (capitano), Mattia Carrozzini (posto 4), Andrea Romano (palleggiatore), Paolo Guerrieri (opposto), Antonio Fracasso (centrale), Alessio Inguscio (centrale), Davide Bisci (libero), Andrea Nobile (posto 4), Manlio Palese (posto 4), Emmanuele Torsello (palleggiatore), Giovanni Masiello (opposto), Diego Sciurti (libero), Marco De Micheli (centrale).

Pubblicità