Cosimo Adamo

Racale-Alliste – Con la difficile ma netta vittoria sulla New Volley Polignano, terza in classifica generale, la Spot&Go Racale-Alliste domenica si è laureata campione d’inverno nel campionato di Serie C. Dopo il 3-0 sulla compagine barese, i ragazzi di mister Alessandro Marte, infatti, hanno concluso il girone d’andata al primo posto in graduatoria, a quota 24, con due punti di vantaggio sul più diretto inseguitore, il Volley Club Grottaglie.

Si guarda già al girone di ritorno. “Sembrerà una frase fatta, ma siamo sereni e non ci gasiamo più di tanto, anche perché il vantaggio in classifica è esiguo – commenta con soddisfazione il presidente Cosimo Adamo. – Una sola sconfitta in nove gare disputate è segno di un buon lavoro generale: dagli atleti allo staff tecnico e alla dirigenza. Il nostro compito è di assicurare sinergia e serenità tra atleti e staff tecnico, al fine di bissare, anche nel girone di ritorno, i buoni risultati conseguiti fino ad ora”.

Paolo Guerrieri

Domenica in trasferta a Specchia. Si riparte già domenica prossima con la trasferta sul campo del San Demetrio Volley Specchia, domato all’andata per 3 set a 0. Uno dei protagonisti dell’ultimo match è stato lo schiacciatore opposto, Paolo Guerrieri: “Abbiamo affrontato una partita tosta contro una squadra di giovani promettenti che ci tenevano, come tutti, a ben figurare contro di noi – spiega il pallavolista. – Abbiamo chiuso un girone di andata molto positivo, conseguendo un’ottima continuità nelle vittorie. Ora ci aspetta un nuovo girone, più complicato: affronteremo compagini che ci conoscono e contro le quali dovremo trovare nuove soluzioni per raggiungere l’obiettivo di vincere il campionato”.

Pubblicità

Commenta la notizia!