Volley, la Spot&Go Racale-Alliste batte il Terlizzi ed è seconda in classifica

825

 

La Spot&Go Racale-Alliste

Racale-Alliste – Una partita al cardiopalma, in quel di Terlizzi, per la Spot&Go Racale-Alliste: dopo un inizio shock, che li ha visti in svantaggio per 2 set a 0, i ragazzi di mister Alessandro Marte hanno ritrovato forza e concentrazione per riagguantare e ribaltare, nel tie-break, il risultato e l’esito finale della sfida.

Una grande prova di maturità per la compagine presieduta da Cosimo Adamo, una dimostrazione di forza atletica e superiorità psicologica rese palesi soprattutto nell’ultimo dei cinque parziali: un 1-15 senza storia che ha consentito di espugnare, seppur con difficoltà, il campo ostico del Palafiori di Terlizzi.

Una partita dai due volti: paura di vincere e testa negli spogliatoi per i primi due set, consapevolezza di forza e cattiveria agonistica negli ultimi tre – commenta il direttore sportivo, Luigi Grimaldi. – È un risultato importante a livello di punti, di mentalità e di carattere, sperando che possa essere un buon punto di ripartenza per le prossime gare”.

Tra i protagonisti di Terlizzi, anche il capitano Andrea Battilotti, reduce da un fastidioso infortunio al ginocchio: “Una partita delicata, visto il periodo che stiamo attraversando: per parlare di rinascita servono delle conferme, ma abbiamo trovato la forza di reagire e l’atteggiamento giusto per non sprofondare in una voragine senza fine – commenta. – Siamo consapevoli di essere in grado di fare il bello e il cattivo tempo con tutti gli avversari e sottolineo l’ingresso positivo di Emmanuele Torsello che, nonostante la giovane età, ha dimostrato tanta maturità”.

In classifica, la Spot&Go si attesta al secondo posto con 29 punti, alle spalle del Volley Club Grottaglie staccato di un solo punto. Intanto, pausa di una settimana con gli impegni di campionato: il prossimo match è in programma a Lecce lunedì 21 febbraio.