Volley, la Spot&Go Racale-Alliste batte il Martina nell’andata della finalissima play-off

482

Racale-Alliste – La Spot&Go Racale-Alliste si aggiudica la gara di andata della finalissima play-off contro il Martina. Tra le mura amiche del Palasport “William Ingrosso” di Taviano, i ragazzi di mister Alessandro Marte si sono imposti al tie-break per 3 set a 2, al culmine di un match sempre in bilico ed esaltante, come la sua posta in palio: la promozione nel campionato di volley di Serie B maschile.

Spot&go Racale-Alliste_partita contro il MartinaUn’altalena di emozioni e di capovolgimenti nei parziali: al 16-25 tarantino del primo set, i padroni di casa hanno risposto dapprima pareggiando i conti con un 25-18 nel secondo e poi ribaltando la partita con un netto 25-14 nel terzo. Sembrava procedere sulla stessa lunghezza d’onda anche il quarto set, prima che, sul 18-12, il Martina ritrovasse la concentrazione psico-fisica per limare lo svantaggio e sovvertirlo nel 23-25 finale. Ma la compagine presieduta da Cosimo Adamo non ha accusato il colpo, agguantando il 15-12 nel quinto e decisivo parziale, e assicurandosi la vittoria del primo round.

Siamo arrivati a giocarci ciò che inseguivamo e per cui lavoravamo da inizio stagione, perciò l’importanza della partita si è fatta sentire – commenta il direttore sportivo, Luigi Grimaldi. – Il Martina è una squadra fortissima con giocatori di indiscussa qualità, ma noi siamo qui a giocarci le nostre carte e faremo di tutto per regalarci un sogno: siamo una bellissima famiglia e sarà questa la nostra arma in più per combattere fino all’ultimo pallone”.

Pubblicità

È programmata per sabato 18 la gara di ritorno in casa del Martina, che dal canto suo cercherà di pareggiare i conti per rimandare l’esito della promozione a domenica 26 maggio, quand’è prevista l’eventuale “bella” presso il Palasport di Taviano a partire dalle 18:30.

Pubblicità