Volley, la Leo Shoes Casarano riconferma in panchina Licchelli: l’allenatore guiderà anche l’Under 19

487
Fabrizio Licchelli

Casarano – “Sarò ancora l’allenatore della Leo Shoes Casarano e sono molto felice di proseguire il mio lavoro alla guida di questa squadra”: sono le parole di Fabrizio Licchelli a margine dell’accordo perfezionato con la società casaranese di volley.

Dopo lo stop forzato causa emergenza Covid, il primo colpo del direttore sportivo Luigi Anastasia è stato riconfermare coach Licchelli, che guiderà la squadra rosso-azzurra per il secondo anno di fila.

Continuità fra prima squadra e settore giovanile

Inoltre, al tecnico è stato affidato il compito di allenare la rappresentativa Under 19, a corollario di un legame sempre più forte con il sodalizio del presidente Dongiovanni.

Guidare anche la formazione del settore giovanile rappresenta per me una motivazione in più che mi spingerà a fare meglio – prosegue Licchelli. – Anche perché alcuni elementi della Under 19 faranno parte dell’organico della prima squadra. Noi tutti ci auguriamo di apprestarci a vivere una stagione entusiasmante, sperando che non ci sarà un ritorno del virus. La società ha dimostrato di avere grandi ambizioni badando con raziocinio alla progettualità e al bilancio”.

La conferma di Licchelli è il primo fondamentale tassello per la ripartenza della Leo Shoes Casarano, che milita nel campionato di serie B maschile. Ne è molto soddisfatto anche Anastasia: “Siamo lieti di far sedere sulla nostra panchina Licchelli anche per la prossima stagione – chiosa il direttore sportivo. – Abbiamo proposto all’allenatore di guidare anche l’Under 19 per garantire una continuità di lavoro tra la prima squadra e i giovani più promettenti del nostro vivaio, che saprà continuare e arricchire quel percorso di crescita già egregiamente avviato la scorsa stagione da mister Alessandro Marte, a cui va il nostro grazie per il prezioso lavoro fatto.”