Volley di serie B: decima vittoria consecutiva e primato in classifica per la Leo Shoes Casarano

271

Casarano – Decima vittoria consecutiva e primo posto in classifica per la Leo Shoes Casarano nel girone G della serie B di pallavolo.

Nella gara interna di ieri, gli uomini di mister Licchelli hanno avuto la meglio per 3 set a 0 (25-21, 25-23, 25-15) sul Martina Franca. Abbastanza combattuti sono stati i primi due set mentre nel terzo i padroni di casa sono riusciti a dominare con relativa facilità gli ospiti. Tra le fila casaranesi grande merito va dato a Barone, nominato mvp della partita, che ha ricevuto con una percentuale del 60%, e a Baldari, che ha realizzato 15 punti confermando di essere uno degli schiacciatori più in forma del campionato. Molto positivi anche Garofalo nel fondamentale della ricezione (52%) e i due centrali Scrimieri e Muscarà, autori rispettivamente di 5 e 3 muri punto.

Salta la sfida al vertice di Galatina

A causa dell’allarme coronavirus, salta, intanto, la gara di domenica prossima prevista alle ore 18 a Galatina con la sfida al vertice contro l’Efficienza energia, ovvero la squadra che al momento condivide con il Casarano il primo posto in classifica con 35 punti.

«La Federazione italiana pallavolo, congiuntamente alle due Leghe di Serie A maschile e femminile, rendono noto di aver deciso di sospendere l’intera attività pallavolistica nazionale a tutti livelli fino al 1 marzo compreso. La decisione è stata assunta al termine di una riunione d’urgenza tenutasi ieri a Bologna», si legge in un comunicato appena diffuso dalla Fipav.