Volley Cutrofiano, le ragazze del “Cuore di mamma” conquistano il titolo di campione regionale under 16

280
Cuore di mamma Cutrofiano
La squadra del Cuore di mamma Cutrofiano

Cutrofiano – Il Cuore di mamma è salito sul tetto del volley pugliese laureandosi campione regionale under 16. La rappresentativa femminile guidata da Vito Morales e dal suo vice Andrea Polimeno si è issata sul gradino più alto del podio della competizione che si è svolta nei giorni scorsi ad Altamura.

Un successo che ha fatto il paio con la salvezza in serie A2 conquistata dalla prima squadra, che chiude in bellezza la stagione del club delle “pantere”. Le giovani ragazze del Cuore di Mamma si sono imposte nelle final four superando Mesagne in semifinale col punteggio di 3-2 e vincendo la finale per 3-1 contro le padrone di casa di Altamura.

Una vittoria che vale le finali nazionali. Con questo successo, il sestetto di Cutrofiano ha staccato il pass per le finali nazionali in programma a Rieti e ad Amatrice tra il 28 maggio e il 2 giugno. La formazione che rappresenterà la Puglia in campo nazionale sarà composta da Giorgia Tamborrino, Siria Tarantino, Gaia Stradiotti, Elisa Prato, Giorgia Leuzzi, Gaia Natalizia, Martina Gorgoni, Mara Tamborrino, Francesca Cirillo e Alessia Giannuzzi. Tutte atlete di Cutrofiano, nate tra il 2003 e il 2004. Durante le final four di Altamura è stata presente Viviana Vincenti, ormai ex capitano della formazione di A2 che, dalla prossima stagione, ricoprirà il ruolo di team manager.

Pubblicità
Pubblicità