Volley Cutrofiano, Cuore di Mamma scatenato sul mercato: arrivano Menghi e Ferrara

509
Sara Menghi

Cutrofiano – Il nuovo assetto del Cuore di Mamma prende forma con due acquisti di grande spessore: nei giorni scorsi sono state infatti ingaggiate Sara Menghi prima e Martina Ferrara poi.

Due giocatrici inseguite a lungo dal direttore sportivo Francesco Melegari e che, finalmente, hanno sposato la causa cutrofianese.

Rosa rafforzata ma ancora da completare

Menghi rinforzerà il reparto delle centrali ed è reduce da campionati da protagonista tra A1 e A2. Inoltre, la forte centrale giunta alla corte di coach Antonio Carrattù annovera nel suo palmarès quattro scudetti. Un vero e proprio blitz di mercato che ha portato tra le fila delle pantere una delle giocatrici più forti del panorama nazionale pallavolistico.

Martina Ferrara

All’acquisizione di Menghi è seguita quella di Ferrara, che permette un ulteriore salto di qualità alla squadra che si appresta ad affrontare un altro campionato in serie A2. Anche la salernitana annovera nel palmarès quattro scudetti ed è pronta a mettersi a disposizione di Carrattù nel ruolo del libero.

In queste due operazioni c’è stata unità di intenti – spiega il direttore sportivo Melegari –. Menghi l’abbiamo già cercata negli anni scorsi. Avevamo bisogno di un centrale tecnico di un certo spessore e lo stesso vale per Martina Ferrara, che per noi era uno degli obiettivi principali. Ambedue hanno sposato a pieno il progetto sportivo del Cuore di Mamma. La squadra dovrà essere ancora completata, abbiamo bisogno anche di un opposto e di un palleggiatore”.