Vince e diverte il calcio a cinque ad Aradeo con le sfide di Serie C1

682

Aradeo – Grande momento di forma per l’Aradeo, prima formazione leccese impegnata nella massima categoria regionale del Calcio a cinque. Al loro esordio assoluto in C1, dopo il secondo posto della passata stagione in C2, i ragazzi allenati da mister Di Serio hanno inanellato una serie di risultati positivi fino a piazzarsi nelle zone medio-alte della classifica.

Con 22 punti dopo 13 giornate, frutto di importanti vittorie anche su campi difficili (su tutte, quella ad Andria per 4-5 maturata in inferiorità numerica nei secondi finali), l’Aradeo è attualmente al quinto posto in classifica. Nonostante la zona playoff sia a portata di mano, il presidente Mauro Cardinale vuole rimanere con i piedi per terra.

Il presidente Cardinale

«Sicuramente il nostro esordio nella categoria è stato positivo, considerando sopratutto la presenza di società storiche del futsal pugliese ed il nostro rango di “matricola”. I ragazzi e lo staff tecnico stanno facendo un ottimo lavoro, ma l’obiettivo fondamentale resta quello della salvezza, che dobbiamo raggiungere quanto prima. Sappiamo – conclude Cardinale – che non sarà facile, mancano ancora 17 partite alla fine, speriamo di girare la boa con altri punti preziosi in cascina».

L’Aradeo chiuderà il 2019 con gli ultimi due match del girone d’andata (a Putignano, poi in casa con il fortissimo Bitonto) ed i primi due del ritorno (in casa con Bisceglie, poi a Brindisi), mentre l’anno nuovo si aprirà il 2 gennaio con i quarti della Final Eight di Coppa Italia (gara secca a Polignano, ancora contro il Brindisi).