Vasto incendio in pineta sul lungomare di Gallipoli, panico tra turisti e passanti. Due le auto divorate dalle fiamme – IL VIDEO

904

Gallipoli – Un incendio devastante si è sviluppato ieri sera sul lungomare di Gallipoli. Le fiamme sono divampate intorno alle 21 sul lungomare Galilei, nel tratto compreso tra lo stadio “Bianco”, il parcheggio di Lido San Giovanni e via Ghandi (la strada che si raccorda alla Lecce-Leuca).

In cenere è finita la fitta vegetazione della pineta all’interno della quale vi sono delle attività commerciali e nei pressi pure dei chioschi. Almeno due le auto divorate dalle fiamme mentre chi è riuscito è corso per spostare le auto ancora in sosta. Tra quanti passeggiavano sul lungomare per cercare del refrigerio è stato un “fuggi-fuggi” generale alimentato dalla paura delle fiamme ormai alte. Il denso fumo nero è stato visto praticamente da ogni angolo della città.

Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno lavorato a lungo per domare le fiamme. Il tratto di strada in questione è rimasto a lungo chiuso al traffico. Sull’episodio hanno avviato le loro indagini i carabinieri della Compagnia di Gallipoli per fare chiarezza in merito alla natura dell’incendio, se d natura dolosa ovvero accidentale.