Vai con le note

1457

Galatone. Spazio per gli aspiranti cantanti con la prima edizione del  concorso “Voci in Festival”.

Si tratta di un’occasione per quanti sognano di essere scoperti e valorizzati da un’importante talent scout. L’appuntamento è organizzato dalla web radio galatonese Kerradio.com, diretta da Flavio Filoni, con la cantante e insegnante di canto, Alessandra Simone (di Sannicola).

Flavio Filoni

Le selezioni (quota di partecipazione 45 euro) avranno luogo martedì 15 e mercoledì 16 gennaio presso il ristorante “Gioia Drink” in via Gennaro Megha. Il concorso è rivolto ai cantanti, interpreti e cantautori, solisti, di musica leggera italiana e non, di età non inferiore ai 6 anni. Tre le categorie previste a cui è possibile iscriversi: “Baby”, dai 6 ai 12 anni, “Junior”, dai 13 ai 17 anni, e “Senior”, dai 18 anni in poi.

Nella serata finale del concorso, che si svolgerà il 19 gennaio nel salone parrocchiale “Don Mimino Colazzo”, via Vescovo Vaglio, è prevista la proclamazione di tre vincitori per categoria. I premi relativi verranno stabili dall’organizzazione.

Per il primo classificato è in palio l’iscrizione gratuita al “Discovery summer festival” di Riccione, per tutti gli altri, anche non vincitori, la possibilità comunque di farsi notare e conoscere. Alla serata sarà, infatti, presente la talent scout e direttore casting per diversi programmi televisioni (tra i quali “Io canto”, del quale è stata anche “vocal coach”), Isabella Abiuso.

Il brano edito e/o inedito che si intende presentare al concorso potrà essere presentato sia in lingua italiana che in lingua straniera e dovrà avere una durata massima di cinque minuti. La scelta dei partecipanti ammessi alle finali sarà effettuata da un’apposita commissione artistica, il cui giudizio sarà insindacabile e inappellabile. La graduatoria dei finalisti ammessi sarà pubblicata sul sito della web radio nei giorni successivi la selezione.

Silvia Resta