Va in pensione a Casarano il comandante della Polizia locale. Oggi ultimo giorno di servizio

1318

Casarano – Ultimo giorno di servizio quest’oggi a Casarano per il comandante della Polizia locale Vincenzo Ferenderes. «Mai mi sarei aspettato di dover lasciare l’Amministrazione in un periodo così brutto per questa città, per la nazione e per il mondo intero», scrive l’ispettore superiore (originario di Racale) in una lettera nella quale annuncia il pensionamento dopo 42 anni di servizio. Chiaro il riferimento all’emergenza sanitaria in corso che, nell’ultimo anno, ha assorbito molte delle energie del Corpo.

Ferenderes era in servizio a Casarano dal 2004 (dall’ottobre 2017 nel ruolo di comandante “facente funzioni”); dal 1991 al 2004 è stato a Lecce proveniente da Brescia, mentre i suoi primi due anni sono stati nei carabinieri.

«È stata un’esperienza che mi ha dato molto sia a livello professionale che umano, intensa, piena di momenti difficili ma anche di tante soddisfazioni. Sono orgoglioso di aver ricoperto questo ruolo e sento di dover ringraziare tutti i miei colleghi per l’impegno e la dedizione al Corpo profusa e mostrata in questi anni», afferma Ferenderes, soddisfatto per i risultati ottenuti “senza tralasciare mai anche tante altre situazioni, non riconducibili a statistiche: senza clamori abbiamo sempre cercato di interpretare le particolarità e le complessità che caratterizzano la vita della nostra città”. Dal comandante uscente anche un saluto ai corrispondenti della stampa locale.