Università del Salento, alla ricercatrice aletina Claudia Sunna il compito di redigere il Piano strategico dell’Ateneo

4660

Alezio – Nuovo incarico di rilievo per la ricercatrice dell’Università del Salento Claudia Sunna, di Alezio, alla quale il rettore Fabio Pollice ha assegnato la responsabilità della redazione del Piano strategico dell’Ateneo.

«Si tratta di un adempimento cui sono tenuti tutti gli Atenei. Il Piano – afferma la professoressa Sunna – è una sorta di “vision” all’interno della quale l’Università deve mettere per iscritto cos’è e cosa vuole diventare, quali politiche perseguire per migliorare i servizi, la ricerca e la didattica. In sostanza le azioni che si intendono avviare nei vari settori».

Il curriculum 

La docente, già titolare della delega alla valutazione sempre nell’Università del Salento, dal gennaio 2005, è ricercatrice di Economia politica presso l’Ateneo leccese. Ha conseguito nel 2003 il titolo di dottore di ricerca in Storia delle dottrine economiche presso la Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Firenze e nel 2018 l’abilitazione scientifica per il ruolo di seconda fascia nel settore concorsuale di Storia economica. Da ottobre 2019 è incardinata nel Settore scientifico disciplinare di Storia del Pensiero economico. I suoi principali interessi di ricerca riguardano la teoria della popolazione nella storia del pensiero economico, l’economia dello sviluppo e l’analisi economica sul Mezzogiorno.