Un’amichevole tra esordienti a Matino, davanti a Miccoli

3216

campetto calcio inaugurazione 7.1.2014 matino (5)

MATINO. Un’amichevole tra esordienti per inaugurare il nuovo campo in erba sintetica di via Del Mare dedicato al settore giovanile. Ospite d’onore, Fabrizio Miccoli, attaccante del Lecce. Le due squadre “Asd Matino” e “Asd Fabrizio Miccoli”, da quest’anno legate da un rapporto di collaborazione, hanno, infatti, avuto modo di sfidarsi alla presenza del campione originario di San Donato di Lecce e presidente onorario della sua scuola calcio. L’entusiasmo dei piccoli atleti e di tutti i presenti è esploso all’arrivo (in Ferrari) del campione con la richiesta di autografi e foto ricordo che hanno impegnato l’attuale capitano del Lecce per tutta la durata del match.

«Sono contento della collaborazione avviata perché questi ragazzi meritano di coltivare il loro sogno. Spero che quest’anno vada bene per tutte e due le società», ha detto Miccoli a fine partita, regalando due delle sue maglie alla società matinese.

La parola è passata poi al presidente dell’Asd Matino, Cosimo Greco, artefice, insieme ai suoi collaboratori, di questa serata che rimarrà di certo nel ricordo di tutti i piccoli atleti. «L’avevamo promesso e ve l’abbiamo portato a dimostrazione della serietà di entrambe le società», ha affermato Greco. Presente, in rappresentanza dell’Amministrazionme comunale, anche il consigliere delegato allo Sport Massimiliano Romano. Dopo i ringraziamenti generali, la festa è poi proseguita presso il Greenwood di Matino.