Un paese due Pro loco: a Presicce-Acquarica guidano le donne. Rinnovati i direttivi

1597

Presicce-Acquarica – Passaggio di consegne nelle due Pro loco delle località di Presicce e Acquarica. E a guidare le più importanti e rappresentative associazioni sono due donne, rispettivamente Cinzia D’Amico e Veronica Verardo.

«Anche questa squadra – fanno sapere da Presicce – composta da un bel mix di nuovi e vecchi componenti, è pronta ad adoperarsi per il territorio, nell’ottica della continuità, del dialogo e della condivisione. Ringraziamo tutto il Consiglio di amministrazione uscente per l’impegno fin qui profuso, che in questi anni ha indubbiamente contribuito ad arricchire la nostra comunità. Il momento storico che stiamo vivendo non è certamente tra i migliori, ma noi vogliamo essere positivi, vogliamo ancora più fortemente continuare ad essere un punto di riferimento e di aggregazione. C’è tanta voglia di fare, ma abbiamo bisogno del sostegno e della collaborazione di tutti voi. La Pro Loco è di tutti».

Ecco i componenti della Pro loco di Presicce: Cinzia D’Amico, presidente; Rosanna Vicinanza, vice presidente; Angela Ponzo, segretario; Antonio Maggio, tesoriere; Antonio Licchelli e Pierluigi Letizia sono i revisori dei conti; Gianluca Tonti e Fernando Cazzato probiviri. I consiglieri sono: Elena Archip, Anna Latino, Loris Pizzolante, Maria Consiglia Massaro, Cesare Monsellato, Andrea Serra, Andrea Vito Pignataro. L’ex presidente Pizzolante rimane nel direttivo e avrebbe voluto festeggiare i suoi 10 anni di impegno (2 da vice e 8 da presidente) con una festa, ma le attuali restrizioni non lo hanno permesso. Ha scritto una lettera di ringraziamento nella quale elenca i tanti traguardi raggiunti a Presicce.

«Ci auguriamo – fanno sapere da Acquarica – di essere all’altezza del compito di guidare la Pro loco di Acquarica. Siamo pronti ad accettare tutti i suggerimenti che i cittadini vorranno proporci per crescere. Per migliorare, c’è bisogno del contributo di tutti. Serve un gioco di squadra dove tutti possano avere un ruolo da protagonisti, per rinascere. Ringraziamo l’uscente presidente Vito Romano che per 30 anni, con amore e dedizione, ha portato avanti quest’associazione. Ringraziamo il precedente direttivo per l’impegno profuso e siamo sicuri che rimarranno al nostro fianco a guidarci e sostenerci, come dei buoni padri di famiglia. Inoltre auguriamo buon lavoro e certa collaborazione al nuovo direttivo della Pro loco di Presicce».

Il direttivo acquaricese è formato da: Veronica Verardo, presidente; Marco Bleve, vice presidente; e i consiglieri: Vito Romano, Gino Marzo, Fernando Serrano, Rino Serrano, Maria Antonietta Torsello, Tiziana Bleve, Bruna Scarcia.