Un mese di iniziative per festeggiare i 45 anni di attività della Fidas di Gallipoli

709

Gallipoli – La sezione Fidas Gallipoli, presieduta da Marilù Bembi, quest’anno compie 45 anni e sono diverse le iniziative in programma, rivolte ai donatori, alle famiglie e alla città.

Domenica 1 marzo alle ore 17 presso la sezione Fidas in via Lecce, si terrà il laboratorio creativo per bambini “Filastroccando e raccontando”, a cura di Caterina De Vita. Si tratta di un pomeriggio dedicato ai familiari dei donatori e a chiunque volesse avvicinarsi a Fidas, rivolto ai bambini tra i 5 e i 10 anni di età.

Incontri su tematiche familiari

“Abbiamo già iniziato a ottobre con gli incontri sul cyber-bullismo – afferma la presidente – e tutti gli eventi di quest’anno saranno dedicati alle famiglie, compresa la nostra grande festa estiva”.

Sempre nella mattinata di domenica 1 marzo a partire dalle ore 10, si terrà un’assemblea dei soci, in cui si discuterà della relazione morale del presidente a nome del consiglio direttivo, della relazione finanziaria e del conto consuntivo del 2019 e della relazione del Collegio dei revisori dei conti, con discussione per poi procedere con l’approvazione del bilancio preventivo del 2020.

Il calendario delle donazioni

Infine, per tutto il mese di marzo, Fidas Gallipoli riserverà una sorpresa ai donatori, con sconti del 15% da consumare entro il mese di aprile presso la Spa Barone Liberty, con cui si potranno avere offerte sui pacchetti solarium, percorsi benessere e refil in gel unghie. Per ottenere lo sconto, si deve chiamare dopo la donazione ai numeri 3200120011 o 3200125175.

Si può donare il sangue domenica 8 marzo dalle ore 8 alle ore 11 presso l’ospedale Sacro Cuore di Gallipoli, e dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 12.