Un fulmine colpisce la guglia del campanile: paura nella notte a Supersano

551

Supersano – Un fulmine ha centrato questa notte il campanile della chiesa del SS. Sacramento a Supersano. Intorno alle 4.15 il forte boato è stato avvertito in tutto il paese. Non ci sono stati feriti ma per strada, su via Tito Minniti, sono caduti molti calcinacci che hanno parzialmente danneggiato due automobili in sosta.

«Sono intervenuto per primo alle 7.10 su segnalazione di una cittadina che uscendo da casa per recarsi al lavoro si è resa conto di quanto era accaduto. Ho subito allertato le persone residenti nelle immediate vicinanze mettendo in sicurezza l’intera zona», fa sapere il vicecomandante della Polizia locale Michele Marra.

Il campanile si trova sul lao posteriore dell’ingresso della chiesa, che invece si affaccia su piazza Margottini, chiusa da tempo per lavori di restauro del solaio. Nel corso del temporale notturno (di ieri è l’allerta meteo della Protezione civile), il fulmine ha colpito in pieno la guglia dalla quale è venuto giù molto materiale pietroso, per strada e nel giardinetto della parrocchia. L’area è stata prontamente messa in sicurezza e transennata dalla Polizia locale già prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, intervenuti da Maglie e da Lecce.