Un flash mob fotografico per la festa della mamma: l’idea parte da Melissano

1951

Melissano – Le disposizioni anti Covid-19 non fermano le iniziative per celebrare la festa della mamma, in calendario il prossimo 10 maggio.

Anzi, per via delle restrizioni in molti, pur di festeggiare, sono stati costretti a reinventare questa ricorrenza. Come a Melissano, dove una giovane mamma, Aurora Stefanachi, e il suo caro amico Alessandro Potenza, hanno pensato di proporre ai propri concittadini un flash mob fotografico, rigorosamente virtuale, per onorare questa festa.

Foto da postare su Facebook

L’iniziativa si terrà domenica 10 maggio ed è rivolta a tutti, grandi e piccoli, “proprio perché l’amore di e per una madre non ha età né conosce limiti di tempo e spazio”.

Partecipare è semplicissimo: l’utente dovrà condividere la locandina del flash mob (reperibile sugli account Facebook degli ideatori) e postare una fotografia mentre si dà o si riceve “il bacio della mamma”, come recita il titolo del libro per bambini scritto da Amelia Tipaldi e illustrato da Raffaella Avitabile, che racconta l’amore di una mamma per i suoi figli, espresso con un bacio più potente di qualunque cosa.

Mattia Chetta