Guido Maria Ferilli

Presicce – Un compleanno importante, quello dei 70 anni festeggiato il 13 aprile, e ora la soddisfazione di vedere in tv il film ispirato dalla sua canzone più celebre. “Un amore così grande” è il film trasmesso questa sera da Canale 5, per la regia di Cristian De Mattheis, che ha sposato il celebre brano scritto nel 1976 dal compositore originario di Presicce Guido Maria Ferilli.

Nel cast c’è pure la partecipazione straordinaria del trio Il Volo, tra gli ultimi ad interpretare il brano noto in tutto il mondo con il quale si sono messi alla prova, negli anni, anche Mario Del Monaco e Claudio Villa per finire ai Negramaro.

Il film narra la storia di un ragazzo che dalla Russia giunge a Verona per incontrare il padre mai conosciuto ed incontra l’amore della sua vita tra mille peripezie. Ferilli è stato pure chiamato dalla produzione ad assistere sul set ad alcune riprese e si è detto “onorato” di tanta attenzione nei suoi confronti. All’anteprima per la stampa, al teatro Adriano di Roma, Ferilli si commosse vendendo il pubblico alzarsi in piedi ed applaudire la colonna sonora, ovvero la sua canzone.

Pubblicità

Tra gli attori c’è anche Cucchini Giuseppe Maggio, nato a Roma ma è di origine salentina e con il nonno di Presicce. «L’ho scoperto parlando con lui le prime volte che ci siamo visti. E gli devo dare atto che è stato il motore vero e proprio del film, è stato bravissimo come attore», fa sapere Ferilli.

Pubblicità

Commenta la notizia!