Uggiano La Chiesa: telefonini rotti? Il Comune li raccoglie e li smaltisce

751
Salvatore Piconese

Uggiano La Chiesa – Telefonini usati, guasti o irrimediabilmente rotti di cui non si sa che farne? A Uggiano hanno pensato a come smaltire questi utensili onnipresenti: all’ingresso del Municipio c’è un contenitore per loro.

E’ la raccolta per riciclare i materiali che compongono i cellulari, che altrimenti si possono deteriorare e diventare pericolosi per la salute, altrimenti destinati o allo smaltimento selvaggio o ad ingombrare cassetti e cassettini in attesa di chissà che cosa.

La raccolta davvero speciale è cominciata il 6 giugno scorso. Come stanno andando le cose? “Bene, bene davvero, abbiamo risposto ad un bisogno che evidentemente era di tanti nostri concittadini”, dice il Sindaco Salvatore Piconese, ad un mese dall’avvio della campagna.

Pubblicità

Piconese con l’assessore Nicolazzo hanno coinvolto l’Istituto comprensivo locale ed aderito alla campagna organizzata a livello mondiale dal “Jane Goodall Institute”, associazione che prende il nome dalla famosa ricercatrice inglese che arrivò in Tanzania nel 1960 e diventò una specialista nello studio del comportamento degli scimpanzé.

Ricicla e riduci l’accumulo di rifiuti, salvi foreste, preservi la biodiversità, freni i conflitti civili, combatti il lavoro minorile, contrasti lo sfruttamento dei lavoratori” sono gli appelli che l’Istituto, che ha sede anche n Italia, mette al centro della campagna che sta riscuotendo sempre maggiori successi.

 

 

Pubblicità