Ugento, scuola e solidarietà: parte la raccolta di materiale didattico per studenti in difficoltà

444

Ugento – Suona la campanella della scuola, e anche quella della solidarietà: in occasione del ritorno fra i banchi, parte la raccolta di materiale scolastico da destinare agli studenti ugentini in difficoltà economiche.

COME PARTECIPARE

L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Ugento nel cuore”, in collaborazione con il centro “Officine della mente”. Il materiale raccolto verrà distribuito in forma anonima a ragazzi il cui stato di difficoltà è segnalato dai Servizi sociali, dalla stessa scuola o da associazioni locali.

Si può partecipare alla raccolta dando un contributo per l’acquisto di quaderni e di ogni altro tipo di materiale didattico. Si accetta anche materiale usato e in buone condizioni (zaini, astucci, grembiulini, bavagli e asciugamani).

Pubblicità

IL CALENDARIO DELLA RACCOLTA

La raccolta è già partita il 5 settembre e proseguirà fino al 14 presso la sede di “Officine della mente” (a Ugento, in via fratelli Molle 39). Orari: dalle 9,30 alle 12,30 fino all’11 settembre; dalle 17 alle 18 dal 12 al 14 settembre.

Inoltre, la raccolta sarà attiva anche all’ingresso delle scuole (dalle 8,30 alle 9,30), secondo questo calendario: giovedì 12 settembre alla scuola “Lorenzo Milani” di piazza Immacolata a Ugento; venerdì 13 scuola “Aldo Moro” in piazza Montessori, Ugento; e sabato 14 alla scuola primaria via Monteverde a Gemini.

Pubblicità