Ugento, quattro podisti del Sud Salento fra i più veloci alla “Corri con don Tonino”

241

Ugento – In quattro sul podio della settima edizione della “Corri con don Tonino”: si tratta di Emanuele Coroneo, Elena Conte, Sara Grasso e Pamela Greco. Tutti del Sud Salento e tutti protagonisti della manifestazione podistica organizzata dall’Atletica Capo di Leuca presieduta dall’ugentino Gianluca Scarcia, che si è svolta in questi giorni a Ugento.

La gara è stata realizzata in collaborazione con la parrocchia Sacro Cuore di Gesù. Coroneo (di Corigliano d’Otranto) ha conquistato la seconda posizione assoluta alle spalle di Busto Trifone della Amatori Turi, dopo aver fatto registrare il tempo di 25:15 su un tracciato di 7.500 metri.

Elena Conte (di Melissano) ha vinto invece la classifica femminile: la tesserata dell’Atletica Taviano 97 onlus si è imposta sulla concorrenza con il tempo di 28:50. Alle spalle della vincitrice si sono piazzate Sara Grasso della Podistica Parabita e Pamela Greco della Saracenatletica di Collepasso. Grasso ha fermato il cronometro a 29:23, mentre Greco (di Casarano) ha inchiodato il cronometro a 30:11 guadagnando l’ultimo gradino del podio.

Pubblicità

I centinaia di podisti partecipanti si sono dati appuntamento per la partenza presso la chiesa Sacro Cuore di Gesù (in via Gioacchino Rossini). La gara è stata valevole come prova del circuito Salento Gold e si è svolto sotto l’egida della Fidal Lecce. Al termine, cerimonia di premiazione condita dallo spettacolo di cabaret dei “Malfattori”.

Pubblicità