Ugento, per la “Giornata nazionale dello sport” in piazza scuole e associazioni

554
Graziano Greco
Graziano Greco

Ugento – Giunge alla XVI edizione la “Giornata nazionale dello sport”, cui aderisce anche il Comune di Ugento: in programma per sabato 1 giugno una serie di attività che si svolgeranno fra piazza San Vincenzo e l’ex chiesa di Santa Filomena.

Il programma. Si comincia alle ore 17 in piazza San Vincenzo, con l’apertura ufficiale della manifestazione accompagnata dall’Inno di Mameli, e l’avvio dei giochi e dei circuiti sportivi che vedranno coinvolte associazioni e scuole del territorio. In serata, alle ore 20, presso la Sala conferenze dell’ex chiesa di Santa Filomena ci sarà invece la cerimonia di consegna degli attestati con cui verranno premiate alcune associazioni sportive ugentine.

Lo scopo dell’iniziativa – dichiara l’assessore allo sport Graziano Greco – è quello di porre in evidenza la funzione educativa e sociale dello sport, e nello stesso tempo sottolineare e premiare l’encomiabile attività formativa e pedagogica svolta dai sodalizi sportivi locali durante l’anno. Come Amministrazione comunale continueremo sempre a sostenere lo sport perché riteniamo che lo sviluppo della persona passi imprescindibilmente dai suoi valori di lealtà e rispetto. Non è un caso che da anni concediamo gratuitamente le strutture sportive comunali alle nostre associazioni, perché riteniamo che sia un’importante forma di sostegno e riconoscimento per ciò che esse fanno”.

Pubblicità
Pubblicità