Ugento, passeggiata nel bosco e festa per la Befana negli appuntamenti del 5 e 6 gennaio

1149

 

Ugento – Giochi e musica per salutare l’arrivo della Befana, ma prima c’è una passeggiata invernale nel bosco: natura e tradizioni si incontrano negli appuntamenti in programma a Ugento il 5 e 6 gennaio.

Tutti in marcia domenica 5 per la passeggiata al bosco di Monti Colomi, con ritrovo alle ore 9 presso l’Infopoint. Durante l’escursione verranno presentati gli obiettivi del progetto Laspeh, finalizzato alla tutela della Moretta tabaccata (una specie di anatra a rischio estinzione) nel Parco naturale “Litorale di Ugento”. In programma anche un laboratorio didattico e sensoriale a cura della cooperativa Terradimezzo, attività di avvistamento della fauna selvatica e birdwatching a cura di Bosco Monticolomi. Info: 0833.555476.

Mostra di artigianato all’ex chiesa di Santa Filomena a Ugento

Befana nel bosco e all’ex chiesa di Santa Filomena 

Lunedì 6 gennaio ancora al Bosco di Monti Colomi per l’arrivo della Befana: ritrovo alle ore 10 per una mattinata che prevede spettacolo teatrale per bambini a cura della compagnia MimoMu’, consegna dei doni e degustazione di tisane calde a base di erbe officinali del bosco. La partecipazione richiede una donazione minima di 5 euro a bambino. Info e prenotazioni ai numeri 348.9286374 – 351.8476058.

La Befana arriva anche all’ex chiesa di Santa Filomena, sempre lunedì 6: dalle ore 16,30 un pomeriggio di giochi, musica e divertimento per i più piccoli. In contemporanea, nella stessa location c’è anche la mostra di artigianato artistico, che apre ai visitatori per l’ultimo appuntamento del periodo festivo (fino alle 21,30).