Ugento, partono gli appuntamenti estivi. Il 21 festa di S. Luigi a Gemini

5091

GEMINI-Piazza-Regina-ElenaGraziano Greco Vicesindaco UgentoUGENTO. Un calendario ancora in corso di stesura, ma che si preannuncia già ricco di appuntamenti, quello dell’estate di Ugento, Gemini, Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini. Mercoledì scorso si è svolto un incontro tra l’assessore allo Spettacolo Graziano Greco (riquadro) e le associazioni per mettere a punto l’elenco delle iniziative: «Stiamo lavorando – afferma l’assessore – per stilare un calendario che possa soddisfare le esigenze di tutti i cittadini e i turisti, con iniziative culturali, gastronomiche, folkloristiche e sportive».
Alcuni appuntamenti sono già stati fissati. A giugno, il 21 c’è la festa di San Luigi a Gemini e, nella pineta comunale, uno spettacolo teatrale. Il 27, nella chiesa incompiuta di Gemini, è in programma “Canto alla luna”, serata di poesia organizzata dall’associazione culturale Gemini insieme al “Consorzio autori del Mediterraneo”.

Numerosi anche gli eventi in programma a luglio, agosto e settembre, organizzati dalle tre Pro loco del paese (quella di Ugento, quella di Gemini-Torre San Giovanni e quella di Lido Marini) e dalle altre associazioni operanti sul territorio. Non mancheranno le sagre, gli appuntamenti musicali, culturali e teatrali, le esposizioni. «Avremo il calendario completo entro pochi giorni – afferma Graziano Greco – e siamo certi che gli appuntamenti, organizzati dalle associazioni e dal Comune in stretta sinergia, sapranno accontentare tutti».