Ugento, la Protezione civile incontra la scuola e dona 9 cassette di pronto soccorso

630

Ugento – La protezione civile incontra le scuole, per insegnare ai ragazzi il valore del volontariato e le buone pratiche di rispetto verso l’ambiente: l’incontro si è svolto nei giorni scorsi presso la scuola media cittadina. Presenti all’incontro con i volontari dell’associazione presieduta da Tiziano Esposito anche docenti e genitori.

Fra i temi della giornata, il comportamento da tenere in caso di incendio, come segnalarlo e come intervenire per domarlo. “Una giornata bellissima e piena di significato soprattutto quando hai un pubblico giovanile che potrebbe diventare il prossimo volontario”, scrive la Protezione civile dalla sua pagina Facebook. Per l’occasione, i volontari hanno ricevuto un riconoscimento per la sinergia e la disponibilità con cui rispondono alle iniziative proposte dalla scuola. 

Dono solidale. Nel corso della mattinata, 9 cassette di pronto soccorso sono state donate dalla Protezione civile per essere destinate ai plessi scolastici di Ugento e Gemini. Le cassette sono state acquistate con i proventi del 5×1000 destinati all’associazione, che ha deciso di usarli per migliorare la sicurezza degli scolari.

Pubblicità
Pubblicità