Ugento, i “Linguaggi universali” della musica e dell’arte in un itinerario per scoprire il centro storico

882

Ugento – “Linguaggi universali”, quelli dell’arte, per animare le vie del centro storico di Ugento: l’appuntamento è per domenica 1 settembre, dalle 20,30 a mezzanotte, con un itinerario che permetterà di scoprire sotto una nuova, magica veste i vicoli della città.

Il PERCORSO

Il percorso, a ingresso gratuito, parte da via Conti Orsini (sul retro del museo archeologico) ed è curato da Elena Casciaro.

Pubblicità

Lungo l’itinerario ci saranno le esibizione di artisti di strada, Simone Melissano con il suo spettacolo di bolle giganti, la performance di Fabrizio Manco, le opere della pittrice Agnese Romano. E ancora la performance di teatro-danza della scuola Koinè, i balli latino-americani con la scuola Ahinamà, e il concerto bandistico “Don Otello Del Benedictis”.

MERCATINO A TORRE SAN GIOVANNI

La giornata di domenica 1 settembre propone inoltre, dalle ore 16, un nuovo appuntamento con il mercatino dell’artigianato creativo e dei prodotti tipici, con laboratorio all’aperto sul lungomare di Torre San Giovanni. L’iniziativa è a cura di Confartigianato Ugento, in collaborazione con l’associazione “Spettacolando”.

 

Pubblicità