Ufficio postale di Felline: lavori in vista nella sede e utenti “spostati” ad Alliste

757

Felline (Alliste) – Nessuna chiusura in vista per l’ufficio postale di via Quattro Novembre a Felline. Malgrado l’apposizione tardiva dell’avviso di sospensione del servizio,  dal 2 al 30 aprile per “lavori infrastrutturali”, apparso lo stesso venerdì 2 abbia fatto equivocare qualcuno, ieri pomeriggio è giunta la conferma dei lavori programmati.

C’è stato, infatti, un sopralluogo con alcuni amministratori comunali e Poste Italiane che hanno verificato le condizioni dell’immobile (privato) e valutare gli interventi da svolgere. La chiusura per tutto aprile, così come già accaduto altre volte in passato, di fatto costringe gli utenti della frazione a raggiungere la filiale di Alliste per svolgere le loro operazioni postali.

Il sopralluogo

Alle tre ore di sopralluogo hanno partecipato i proprietari dell’immobile, i vertici e tecnici provinciali di Poste Italiane e alcuni componenti dell’Amministrazione comunale (il sindaco Renato Rizzo, la sua vice Marilù Rega, gli assessori Patrizia Palese e Donatuccio Scanderebech ed il consiglierei Angelo Catamo). Gli sportelli dovrebbero riaprire regolarmente già a partire del prossimo 3 maggio, non appena saranno conclusi i lavori per risolvere i problemi relativi a umidità e condensa, nei soliti tre giorni della settimana (lunedì, mercoledì e venerdì). Prossimo obiettivo resta quello dell’installazione di uno sportello Atm per le operazioni in autonomia come più volte invocato dagli utenti.