Uffici sanificati e misure di sicurezza: Poste Italiane riapre altre quattro sedi in provincia di Lecce

408

Felline (Alliste)Riaprono al pubblico da quest’oggi altri quattro uffici postali della provincia di Lecce: si tratta di Felline (frazione di Alliste), Ortelle, Magliano (Carmiano) e Merine (Lizzanello).

L’apertura al pubblico di queste sedi (così come delle altre riaperte la scorsa settimana)era stata temporaneamente rimodulata in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale. Da quest’oggi resteranno aperti il lunedì, mercoledì e venerdì. «In virtù di queste riaperture, la rete capillare degli uffici postali su tutto il territorio provinciale torna ad essere completamente operativa e a disposizione dei cittadini», fa sapere Poste Italiane in una nota.

Gli accorgimenti adottati

L’invito rivolto agli utenti è sempre quello di recarsi negli uffici esclusivamente per compiere operazioni “essenziali e indifferibili” dotati possibilmente di misure di protezione personale come guanti e mascherine mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

La riapertura degli uffici è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza per garantire il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, “nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini”. Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli Uffici Postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it.