“Tutti a scuola” e per inaugurare il nuovo anno Matino va a L’Aquila, in diretta tv, con l’Istituto comprensivo

Presente una delegazione guidata dalla dirigente Giovanna Marchio

4301

Matino – Inizio dell’anno in grande stile per l’Istituto comprensivo di Matino presente alla cerimonia nazionale a L’Aquila. Ad ospitare la manifestazione “Tutti a scuola” è la scuola primaria abruzzese “Mariele Ventre” alla presenza delle delegazioni di circa 350 istituti provenienti da tutta Italia.

La diretta tv su Rai Uno

Tra questa anche quella dell’Istituto comprensivo diretto da Giovanna Marchio, selezionata in virtù dell’impegno dimostrato su alcune tematiche sensibili come gli approfondimenti su legalità, integrazione e cittadinanza. Temi trattati attraverso vari convegni e attività scolastiche ed extra scolastiche che hanno coinvolto direttamente le classi dei vari gradi.

Accanto alla dirigente ci saranno alcuni alcuni studenti e accompagnatori che attenderanno con trepidazione l’intervento del Capo dello Stato, il presidente Sergio Mattarella e del Ministro dell’istruzione dell’Università e della Ricerca Lorenzo Fioramonti. La cerimonia sarà trasmessa in diretta, dalle 16.30, su Rai Uno, nel corso della trasmissione “Tutti a scuola”, condotta da Flavio Insinna e Francesca Fialdini.

Pubblicità
Pubblicità