Tutti a casa i tre gemellini di Corsano: la famiglia Scarcella ora è al completo

11653

Corsano – Ora sono tutti a casa i tre gemellini di Corsano nati lo scorso 13 febbraio. Se Andrea e Simone erano stati dimessi dopo la stabilizzazione dei parametri vitali, lo scorso giovedì ha lasciato l’ospedale di Tricase anche  Federico, dopo un periodo di osservazione. Ad aspettarli, con mamma Emanuela e papà Giacomo, hanno trovato i due fratellini Debora di 6 anni e Gabriele di 1 anno e mezzo.

«Finalmente la famiglia Scarcella è al completo, anche Federico è a casa! È stato meraviglioso leggere negli occhi dei genitori la gioia e l’emozione per questo momento irripetibile! Tutta la comunità di Corsano si stringe intorno a questa bella famiglia augurandole un radioso futuro», ha commentato il sindaco Biagio Martella accorso nell’abitazione per una visita.

La notizia dell’eccezionale parto trigemellare (il secondo nella storia del paese) venne accolto con gioia dalla comunità corsanese. Per l’occasione il parroco don Luca De Santis fece suonare a festa le campane e lo stesso vescovo della diocesi Ugento – Santa Maria di Leuca mons. Vito Angiuli bussò alla porta della famiglia Scarcella per portare il suo saluto.